martedì 24 gennaio 2012

STAGE TECNICO NAZIONALE A SALSOMAGGIORE


Nella cornice della città di Salsomaggiore si è svolto il raduno tecnico nazionale della Fikta. Un palazzetto dello sport gremito di karatekas giunti da tutta Italia per assistere agli aggiornamenti tecnici dettati dal M° Shirai. Grande week-end all' insegna del karate!!! Naturalmente insieme agli amici di Salerno non potevo mancare a questo importante appuntamento dove come al solito ho arricchito il mio patrimonio tecnico sul karate -do, acquisendo oltre ai programmi svolti numerosi spunti da rielaborare a proprio piacimento nella pratica giornaliera! Saluti a tutti.

lunedì 16 gennaio 2012

ALLENAMENTO TECNICO E PRE-ESAME


Il mese scorso si e svolto a Rofrano un allenamento specialistico con lo scopo di innalzare il livello tecnico dei ragazzi andando a lavorare sui piccoli particolari che però fanno la differenza tra uno standard normale e uno di elevata qualità. Ulteriore obiettivo di questo primo appuntamento di un ciclo, è stato quello di conformare il gesto tecnico e il livello di maestria corrispondende alle singole cinture per tutti i gruppi appartenenti alla scuola Nijukunkai. Grazie al M° Guerrasio che è venuto nel mio dojo e che insieme a me sta fortemente contribuendo alla crescita del gruppo. A seguire è stata fatta una verifica sui programmi di Kyu in vista degli esami che si terranno a Giugno, evidenziando sia i punti deboli che quelli di forza, in modo da poter preventivamente predisporre la migliore strategia per migliorare sempre di più. Buona pratica a tutti.

lunedì 9 gennaio 2012

ALLENAMENTO DA SAMURAI



Ogni karateka dovrebbe agire e quindi allenarsi con la mentalità del samurai, in qualsiasi condizione climatica e anche se stremato. Questo scenario è sempre più raro ultimamente, eppure la scorsa domenica,insieme ad un gruppo di amici abbiamo portato avanti questo modus operandi iniziando l' allenamento all' alba di una freddissima mattina, praticando un karate ricco di spunti tecnici, per poi continuare l' allenamento anche con chi se l'è presa più comoda.

martedì 3 gennaio 2012

NIJUKUNKAI GASSHUKU 2012


Importante appuntamento sabato 15 gennaio a Salerno. Per la prima volta si terrà un gasshuku "raduno" di tutte le scuole Nijukunkai, appuntamento da non perdere sia per la valenza formativa delle lezioni oggetto del programma , sia per il momento aggregativo e socializzante tra gli allievi delle varie palestre. P.S. A fine allenamento sarà scattata la foto ufficiale del gruppo!!!!!